Pochi sanno che la Valpolicella è un territorio compreso tra la romantica città di Verona e il Lago di Garda. Gioiello dai panorami mozzafiato, dalla storia antichissima e da una tradizione enogastronomica unica e prestigiosa. Punto di incontro tra il Trentino, la Lombardia e il Veneto. Proprio di quest’ultimo è la porta naturale di una fascia pedemontana che virtualmente lo attraversa tutto quasi fino alla splendida Venezia che dista poco più di 100 km. Fin dall’antichità l’uomo si insediò in Valpolicella. Proprio qui infatti è avvenuto il ritrovamento del più antico insediamento umano d’Europa “la grotta di Fumane” oggi patrimonio dell’Unesco.


Qui si insediarono le prime colonie romane, qui Dante Alighieri trascorse il suo esilio lontano dall’amata Firenze. All'interno delle cinque valli che la compongono si nascondono tesori naturalistici unici al mondo (come il famosissimo Ponte di Veja, il ponte naturale più grande d'Europa), visibili da molti punti panoramici come ad esempio il ponte tibetano che attraversa la Val Sorda, che unisce i comuni di Fumane e Marano. La Valpolicella oggi è un’affascinante e organizzata destinazione turistica che offre al visitatore la possibilità di trascorrere qualche giorno, o intere settimane, all’insegna della massima piacevolezza.




Valpolicella

Ticket Tour

Il Valplicella ticket tour con i suoi 35km permette di trascorrere due giorni alla scoperta tanto dei sapori quanto della storia e delle tradizioni di una terra ricca come la Valpolicella. Ammirare la magione dei discendenti di Dante, che qui trascorse il suo esilio da Firenze, scoprire il borgo romano di San Giorgio, salire fino alle sorgenti delle cascate di Molina, percorrere la strada panoramica affacciata al Lago di Garda a piedi, a cavallo, o con la propria auto. Queste sono solo alcune delle magnifiche esperienze che questo percorso può regalare.





organizza con noi la tua visita in

Valpolicella